Ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE 2016/679 Il dr. D’Amico in qualità di Titolare al trattamento dei dati
la informa che i dati da Lei forniti saranno trattati per finalità connesse a diagnosi, terapia, cura, comunicazioni al sistema TS, adempimento di obblighi normativi, e attività comunque connesse e collegate.
Il Titolare al fine di garantire una adeguata protezione dei dati ha provveduto ad adottare efficaci misure tecniche ed organizzative che all’occorrenza potrebbero essere riesaminate ed aggiornate.
Categoria di dati e finalità del trattamento
I dati da Lei forniti sono di carattere personale (quali ad es. nome, cognome, data e luogo di nascita, ecc.), e saranno raccolti e trattati sia in formato cartaceo che in formato elettronico. Le visite potranno anche essere svolte con la cosiddetta “videoconsulenza”, attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati alla normativa sulla privacy.
Per le finalità summenzionate, potranno essere raccolti e trattati anche dati personali definiti “particolari” quali ad esempio dati attinenti allo stato di salute, dati attinenti alla genetica e dati attinenti alla biometrica. Il trattamento di questi ultimi sarà oggetto di misure di sicurezza ulteriori rispetto al trattamento degli altri dati.
I dati non necessari al fine di gestire le finalità summenzionate saranno distrutti all’atto della raccolta ovvero trattati in forma anonima o aggregata ai fini statistici.
Tempo di trattamento del dato
I dati raccolti saranno conservati dal momento della richiesta e fino a 10 anni successivi all’evento, termine nel quale verranno distrutti o trattati in forma anonima o aggregata per fini statistici. Le videoconsulenze non saranno registrate.
Diritti dell’Interessato
In relazione ai dati da lei forniti, le viene garantito l’esercizio dei seguenti diritti:
- di ricevere oralmente il contenuto dell’Informativa;
- di accesso ai dati a lei afferenti;
- di rettifica e di integrazione dei dati a lei afferenti;
- di cancellazione dei dati a lei afferenti (diritto all’oblio);
- di limitazione del trattamento dei dati a lei afferenti;
- di portabilità dei dati a lei afferenti;
- di opposizione ai processi automatizzati riguardanti i dati a lei afferenti;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante della Privacy).
I suoi diritti potranno essere esercitati scrivendo alla mail privacy@parisidamico.it
Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è il dr. D’Amico (C.F. DMCMLE50R14F419N), con sede legale in Pescara in viale vittoria Colonna 22, mail emilio.damico@parisidamico.it
Responsabili del trattamento e personale autorizzato
Il titolare comunica che i dati da Lei forniti potranno essere trattati esclusivamente da responsabili e personale autorizzato adeguatamente formati dallo stesso, nei limiti di quanto necessario per il raggiungimento delle finalità come sopra indicate.